Booking - it
ARRIVO
PARTENZA
CAMERE
ADULTI
BAMBINI
Promo code
Cucina Milanese: cosa provare mentre si è in viaggio a Milano
novembre 4, 2017
Colazione da Tiffany a Milano
novembre 9, 2017
Show all

Triennale di Milano: VIU Hotel Milan vi consiglia mostre d’arte originali

Se soggiorni al VIU Hotel Milan probabilmente sei una persona originale: sei stanco dei soliti hotel in centro storico dove tutti i turisti si fermano per stare “più vicino al Duomo”.

No, tu sei uno che predilige l’esperienza singolare, piacevole e particolare allo stesso tempo e noi del VIU vogliamo che la tua permanenza a Milano sia proprio così.

Una delle maggiori attrazioni di Milano sono le sue mostre d’arte.

Per questo anche per il tuo tempo libero come alternativa alle classiche esposizioni ti vogliamo consigliare quelle un po’ più “originali”. Fortunatamente di iniziative simili a Milano ce ne sono sempre tantissime ma il posto prediletto è la Triennale di Milano.

NUB New Urban Body: esperienze di generazione urbana (dal 24 novembre al 7 gennaio).

La mostra riflette sul tema degli spazi nelle città contemporanee e sulla loro relazione con le persone. Le nostre abitudini, stili di vita evolvendosi influenzano costantemente i luoghi in cui viviamo, interagiamo con loro “costringendoli” ad adattarci alle nostre esigenze. Dall’altra parte i luoghi stessi manipolano le nostre abitudini e modi di essere.  Attraverso la presentazione di una selezione d’interventi significativi realizzati in tutto il mondo viene raccontato l’importanza di questi nuovi luoghi.

La Lettura: Il colore delle parole. L’illustrazione d’autore nel supplemento culturale del Corriere della Sera (dal 16 novembre al 3 dicembre).

Il percorso espositivo esplora il tema dell’illustrazione nel linguaggio giornalistico, basandosi sui disegni pubblicati nell’inserto culturale del Correre della Sera dal 13 Novembre 2011. In questi sei anni le immagini sono diventate uno dei cardini dell’identità dell’inserto stesso che accanto al testo eseguono il loro ruolo informativo.

L’origine del mondo. Erotismo e seduzione nella photo trouvée (dal 15 novembre al 17 dicembre).

Quest’ultima invece è una mostra fotografica basata su 200 fotografie che riflettono l’importanza della foto erotica anonima nel lavoro degli artisti contemporanei, in particolare Helmut Newton, a cui viene dedicato un omaggio. Sono esposte cartoline fotografiche francesi, pin up americani ed immagini di intimità domestica dal 1800 agli anni ’60 del secolo scorso, che mostrano come questo tipo di fotografie ha influenzato la visione della fotografia odierna.

Potete trovare mmaggiori informazioni sulle mostre qui: http://www.triennale.org/mostra/

E dopo quest’escursione culturale alla Triennale proprio lì vicino, in Corso Sempione, potete gustarvi un aperitivo ammirando l’Arco della Pace. Scoprite qui i locali che vi consiglia il VIU.

Pin It on Pinterest