Booking - it
ARRIVO
PARTENZA
CAMERE
ADULTI
BAMBINI
SPECIAL CODE
ORTICOLA 2025: I GIARDINI IN CITTA’ RIPRENDONO VITA
Maggio 5, 2025
De Montel Terme Milano: il benessere arriva in città
Luglio 7, 2025
Show all

L’Estate di Milano all’insegna della Musica

Con l’arrivo del bel tempo e dell’estate, Milano si prepara a vivere una stagione musicale vibrante, con una ricca serie di concerti ed eventi che trasformeranno la città in un palcoscenico a cielo aperto. I principali luoghi di spettacolo, tra cui lo Stadio San Siro e gli Ippodromo SNAI La Maura e SNAI San Siro, ospiteranno una lunga sequenza di performance che richiameranno migliaia di appassionati, ansiosi di vedere i loro artisti preferiti. A partire da giugno, la città diventerà una meta imperdibile per i fan, con diversi big della scena musicale nazionale e internazionale, alcuni dei quali hanno scelto Milano come unica tappa italiana dei loro tour.

I-Days Milano Coca Cola

Primo fra tutti, torna l’attesissimo festival musicale che ogni anno conquista i cuori degli appassionati di musica: I-DAYS Milano Coca-Cola. Nato a Bologna nel 1999 e trasferitosi successivamente a Milano nel 2009, l’originariamente conosciuto Indipendent Days Festival, è diventato negli anni uno degli appuntamenti più importanti del panorama musicale italiano e internazionale. L’evento ha saputo affermarsi come il principale punto di riferimento per i generi rock, indie e pop, guadagnandosi una solida reputazione grazie ai numeri da record registrati dalle ultime edizioni, che hanno visto una partecipazione in continua crescita.

L’I-DAYS Milano non è solo un festival, ma una vera e propria celebrazione della musica a 360 gradi, che ogni anno accoglie alcuni dei più grandi nomi della scena musicale mondiale. Durante tutta l’estate, l’evento trasforma gli spazi degli Ippodromo SNAI La Maura e SNAI San Siro in luoghi di incontro per migliaia di fan provenienti da ogni angolo d’Italia e del mondo. Oltre 100.000 persone affolleranno le aree concertistiche, per assistere alle esibizioni straordinarie di artisti di fama internazionale, che regaleranno performance indimenticabili e momenti di pura energia musicale. Con una line-up ricca di star globali, I-DAYS Milano rappresenta un’esperienza unica che non solo celebra la musica, ma anche l’incontro e la condivisione di emozioni collettive, rendendo la città una delle mete più ambite per ogni amante del buon live.

L’edizione 2025 si preannuncia davvero imperdibile, con un cast di artisti internazionali che accenderanno l’estate milanese. A calcare i palchi saranno star del calibro di Dua Lipa, Justin Timberlake e Olivia Rodrigo, ma non solo, attesissimo il ritorno dei Linkin Park e dei Duran Duran, per poi concludere la stagione musicale a fine agosto con Post Malone. Questi alcuni tra i nomi che animeranno l’evento, incontrando i gusti di un ampio pubblico che spazia dal rock al rap, passando per il pop più coinvolgente. Sebbene sia difficile decretare quale tra questi concerti sia il più atteso, il ritorno in Italia dei Linkin Park e dei Duran Duran rappresenta sicuramente un’occasione unica, soprattutto per i fan più fedeli che da mesi ormai cercano di accaparrarsi i posti migliori. La presenza di questi gruppi iconici, che hanno scritto pagine memorabili nella storia della musica, sarà senza dubbio uno dei momenti clou dell’edizione 2025. L’emozione di rivederli dal vivo, dopo anni di attesa, sarà un’esperienza indimenticabile, capace di suscitare l’entusiasmo e la commozione di migliaia di appassionati.

Bruce Springsteen e non solo

L’estate del 2025 si preannuncia storica per la musica in Italia e, in particolare, a Milano. Dopo il ritorno dei Linkin Park e dei Duran Duran, un altro gigante della musica internazionale ha annunciato il suo concerto in città: Bruce Springsteen, il leggendario Boss. Inizialmente previsti per il 2024, ma rinviati al 2025 per motivi di salute, i due attesissimi concerti si terranno il 30 giugno e il 3 luglio allo Stadio di San Siro, entrambi già sold out.

Il concerto di Springsteen non sarà l’unico grande evento musicale ospitato allo stadio di San Siro, una ricca programmazione di artisti si alternerà su uno dei palchi più iconici d’Italia. Tra i protagonisti da non perdere: Elodie, Marracash, Marco Mengoni, Ultimo, Elisa e molti altri.

Ma la musica non si limiterà ai concerti: a partire da giugno, infatti, prenderà il via anche il Milano Latin Festival, con una serie di appuntamenti all’insegna del reggaeton e della nuova musica latina, tramite la partecipazione di star internazionali come Ozuna, Prince Royce e Grupo Extra.

Insomma, quest’estate milanese si preannuncia esplosiva per gli amanti della musica, con eventi che spazieranno tra generi e stili, in grado di soddisfare ogni gusto musicale. Milano, già tra le capitali del design e della moda, si confermerà anche come cuore pulsante della musica. La città accoglierà migliaia di fan e appassionati provenienti da tutta Italia e dall’estero, desiderosi di unire la passione per la musica alla scoperta della city. In questo scenario, l’Hotel VIU Milan si propone come la scelta ideale. Grazie alla sua posizione strategica, a pochi passi dalla linea metropolitana lilla direzione San Siro e dalle vibranti zone di Garibaldi e Corso Como, gli Ospiti potranno muoversi con facilità e comfort tra le varie aree della città, vivendo l’esperienza milanese in tutta la sua intensità.

Pin It on Pinterest