Booking - it
ARRIVO
PARTENZA
CAMERE
ADULTI
BAMBINI
Promo code
Andy Warhol e Leonardo: geni a confronto nella Sixty Last Suppers
Maggio 11, 2017
Porta Garibaldi: lo storico ingresso in Corso Como
Maggio 24, 2017
Show all

6 locali per ascoltare musica Jazz a Milano

Ah la musica: dalla dance all’hip hop passando per reggae e il soul. Esiste un sound per ciascuna meta e per ogni occasione e oggi siete a Milano, la trendy metropoli dal groove jazz. Perché quindi non condire la vostra serata nella City con la musica adatta, magari davanti a un cocktail in compagnia?

Stilando questa piccola guida abbiamo pensato proprio a voi!

Ecco quindi i 6 locali migliori per ascoltare musica Jazz:

La musica Jazz è il fenomeno musicale più importante del '900... Condividi il Tweet

1) BLUE NOTE
Distaccamento italiano del famoso club newyorchese che propone regolarmente concerti Jazz e blues.
Il calendario settimanale degli spettacoli va dal martedì alla domenica, con un doppio spettacolo giornaliero, alle 21.00 e alle 23.00 (23.30 durante il weekend), salvo la domenica che prevede uno show alle ore 13.00 durante il Sunday Brunch e uno spettacolo unico serale alle ore 21.00.

Lo storico Jazz club newyorchese ha aperto i battenti anche a Milano nel 2003 diventando una meta imprescindibile per tutti gli amanti del genere. Il Blue Note ha una programmazione artistica tra le migliori in circolazione: ogni sera, infatti, qui si può assistere ad alcuni concerti dei più famosi musicisti Jazz al mondo!

BLUE NOTE MILANO. Via Borsieri 37, Milano. 0269016888. Aperto il lunedì dalle 12 alle 19, dal martedì al sabato dalle 12 alle 22, chiuso la domenica.

2) CIRCOLO MASADA

Masada è un posto. Il posto in cui puoi scoprire persone, metterti in gioco, fare esperienze e realizzare progetti. Al Circolo Masada, il Jazz, non ha niente a che vedere con dimostrazioni di virtuosismo.
Dal 2013 l’associazione culturale Masada ospita il prestigioso Jazz Club Milano, senza alcun dubbio la piattaforma virtuale più attiva nella promozione della musica Jazz all’interno del panorama milanese.

La location è davvero suggestiva, attraversando un ‘cortile vecchia Milano’ si accede ad un grande loft con luci soffuse, un lungo bancone bar sulla destra, tante poltroncine, divanetti sparsi e il palco sulla sinistra.

La serata dedicata al Jazz è la domenica, ma il Masada è anche arte, letteratura, teatro, incontro di esperienze e culture con un calendario ricco di eventi interessanti a cui si può partecipare pagando solo 10 euro, una piccola quota associativa annuale.
MASADA. Viale Espinasse 41, Milano. 0233002527. Aperto tutti i giorni dalle 18.00 alle 2.00, tranne il lunedì.

3)HOSTERIA DELLA MUSICA

Per gli amanti dello svago e dei piaceri della vita, a pochi minuti di taxi dall’Hotel VIU, nel quartiere di Brera, questa graziosissima Hosteria vi accoglierà in uno degli angoli più estrosi e amati della città con un connubio perfetto di ottimo cibo e buona musica. I piatti di un’ottima cucina mediterranea a base di carne, formaggi e gustosissimi dessert verranno infatti accompagnati da musica dal vivo e veri e propri spettacoli: il vostro gusto e il vostro udito verranno appagati appieno!

L’HOSTERIA DELLA MUSICA. Via Fiori Chiari 24, Milano.02 3966 1149

4) SALUMERIA DELLA MUSICA
La Salumeria della Musica è un locale decisamente fuori dagli schemi, in cui convivono identità diverse. Da ex fabbrica a locale.
Dove un tempo regnava il rumore delle presse e l’odore dei solventi, oggi si ascolta musica d’autore e Jazz, gustando vini e salumi di qualità.

Da decenni la Salumeria della Musica rappresenta un’istituzione a Milano ed è entrata tra i 100 Jazz club migliori al mondo.

Sul suo palco si esibiscono ogni sera alcuni dei più celebri artisti della scena Jazz e non solo. Atmosfera perfetta per un primo appuntamento o per una serata romantica ma non monotona.
LA SALUMERIA DELLA MUSICA. Via Pasinetti 4, Milano. 0256807350. Inizio concerto ore 21.00.

 

5) SPIRIT DE MILAN
Spirit De Milan è il posto dove divertirsi, ballare, bere, mangiare, chiacchierare e incontrare gente e fare nuove conoscenze.
Senza formalismi, solo con la voglia e il piacere di stare insieme, condividere e divertirsi.
Un luogo dove incontrare personaggi della vecchia Milano, imparare il dialetto,
 ma anche qualche passo di swing, cantare e suonare.

Un grande spazio con un palco, una pista da ballo. Uno spazio per stare insieme sentendosi come a casa.
In una ex fabbrica di cristalli, nel cuore di Bovisa, vi sono due sale, una di queste molto grande dove gustare le specialità della cucina lombarda.

È possibile sorseggiare un cocktail ascoltando i musicisti live. La serata dedicata al Jazz è la domenica, ma qui allo Spirit ogni sera c’è qualcosa di diverso, dalla musica della tradizione milanese allo swing passando per il blues e la milonga.
SPIRIT DE MILAN. Via Bovisasca 57/59, Milano. 3667215569. Aperto dal martedì alla domenica, dalle 19.30 a mezzanotte.


6) JUMPIN’ JAZZ BALLROOM
Sul Naviglio della Martesana, nel 1997, nasce un circolo ideato da un gruppo di appassionati che hanno voluto dare vita a uno spazio per ballare i grandi classici del Jazz suonati dal vivo: qui si sono esibiti alcuni dei più importanti musicisti italiani di Jazz tradizionale e swing (tra gli ospiti frequenti, il sassofonista e clarinettista Paolo Tomelleri), ma anche qualche ospite straniero.

L’appuntamento è tutti i sabati sera per un pubblico adulto e abituale.
Perché sì: qui il Jazz si suona, si ascolta e si balla.
JUMPIN’ JAZZ BALLROOM. Viale Monza 140, Milano Turro, Crescenzago 334.31.12.926

Pin It on Pinterest