Booking - it
ARRIVO
PARTENZA
CAMERE
ADULTI
BAMBINI
Promo code
Instagrammers #atVIU – #FOOD
ottobre 30, 2017
Un aperitivo Green al quartiere Isola
ottobre 30, 2017
Show all

Tra Corso Garibaldi e Corso Como: le vie di shopping alternative vicino al VIU

Avery Perfume Gallery

Sicuramente una promenade per via Monte Napoleone, Via della Spiga e Corso Vittorio Emanuele II fa invidia ad ogni fashion addict del mondo. Ma dove andare quando si ha voglia di scoprire negozi diversi, magari qualche boutique storica o concept store dedicato a stilisti e designer emergenti di una città dove la moda scorre nelle vene almeno dagli anni ’70? Fortunatamente non dobbiamo andare lontano, perché le più rinomate vie per lo shopping diciamo “alternativo” sono solo a pochi passi da VIU Hotel.

Iniziando dal Corso Garibaldi, tra l’altro consigliato persino da Vogue come una delle vie migliori per il fashion shopping a Milano, si possono trovare degli ottimi punti di riferimento come Giada Donna, uno storico negozio di scarpe Made in Italy dal sapore classico. Proseguendo troviamo gli Ori di Bologna con le sue proposte di bijoux e Midali on the Road dove troverete capi d’abbigliamento e accessori dall’impronta leggermente minimal. Il vero gioiello della zona è comunque Lipstick Vintage, un negozio di abiti di alta sartoria e capi firmati in stile retrò. Ma non c’è solo l’abbigliamento glam a scaldarci il cuore. Scarpe, accessori e bijoux accuratamente ricercati splendono già in lontananza dalle vetrine di Lipstick.

Se non siete ancora soddisfatti dall’infinità delle buste che vi porterete a case potete proseguire su un’altra celebre via dello shopping, Corso Como. Oltre ai popolarissimi Pinko e Adidas, qui si possono trovare dei concept store fortemente fashion oriented. 10 Corso Como di Carla Sozzani nel corso degli anni ha visto trasformarsi la via stessa. Al di là degli innumerevoli eventi culturali che hanno sede proprio a questo indirizzo, lo store ha da offrire un’infinità di capi d’abbigliamento ed accessori dei brand più popolari nel mondo. Per gli amanti del make-up e dei profumi invece il punto vendita idea è Avery Perfume Gallery dove trovare dei pezzi unici dal tocco artistico.

E dopo questa lunga giornata di shopping possiamo prenotare un bel massaggio rilassante al Hotel VIU Milan.

Pin It on Pinterest