Booking - it
ARRIVO
PARTENZA
CAMERE
ADULTI
BAMBINI
Promo code
Fotografi in viaggio a Milano? Hotel VIU vi consiglia un concorso
ottobre 30, 2017
Facebook memories – Terrazza del VIU Hotel Milan
ottobre 30, 2017
Show all

Weekend all’insegna dell’arte a Milano

L’arte… che vita noiosa sarebbe senza l’arte. Essa ci regala emozioni, ci fa riflettere, ci insegna cose nuove. Tutti noi (chi più e chi molto meno) apprezziamo l’arte perché ci fa diventare persone migliori, ci eleva dalla monotonia giornaliera regalandoci la bellezza e le riflessioni che ci distraggono dalla piatta routine. E siamo sicuri che tra di voi ci sono anche quegli amanti dell’arte quasi ossessivi, quelli che non riescono a vivere l’intera settimana senza visitare qualche mostra o andare all’apertura di una galleria. Ecco, è proprio per voi amanti del bello che forniamo questa guida delle più svariate art exhibitions di Milano.

Dentro Caravaggio: dal 29 settembre al 28 gennaio al Palazzo Reale. La mostra presenta venti tele del pittore provenienti dai più prestigiosi musei del mondo, come Palazzo Barberini, Galleria degli Uffizi, National Gallery, Metropolitan ed altri. Qui non solo si potranno vedere le famosissime opere del artista ribelle, ma anche approfondire gli avvenimenti della sua vita privata, attraverso documenti come atti del tribunale criminale, deposizioni di testimoni, inventari dei beni sequestrati ed altre prove della burrascosa vita di Michelangelo Merisi.

Klimt Experience: dal 26 luglio al 7 gennaio al Mudec. Contrariamente a Dentro Caravaggio, una mostra più “materiale” Klimt Experience si diversifica per il suo aspetto grafico digital. Visitando l’esposizione sarà possibile fare un’escursione multisensoriale nella vita, la filosofia ed il lavoro di uno degli esponenti più notevoli della Secessione Viennese. Suoni, immagini, musiche e grafiche ti guideranno in un percorso di fruizione interattiva per una visione completa del grande genio austriaco.

 

 

Chagall: Sogno di una notte d’estate: dal 14 ottobre al 28 gennaio al Museo “La Permanente”. Spostando il focus ancora più a est incontriamo le opere del pittore bielorusso Marc Chagall. Le 12 tappe sulle quali si basa la mostra sono orientate alla migliore compressione della visione dell’artista stesso, indagando non soltanto sugli anni della sua vita in Francia, ma anche sulle sue origini, il legame con la patria e l’influenza della cultura russa.

 

#chagall #sognodiunanottedimezzaestate #amidnightsummersdream #bluelight #milanoart #lapermanente

Un post condiviso da Sara Grattà (@___mynameis.sara) in data:

Ettore Sottsass: There is a Planet: dal 15 settembre al 11 marzo alla triennale di Milano. Se l’arte comprende anche la fotografia e l’architettura, una mostra che comprende entrambe è assolutamente da visitare. There Is A Planet è una mostra fotografica dedicata al celebre architetto e designer italiano, in occasione del centenario della sua nascita. L’esposizione è incentrata sul progetto di un libro di Sottsass, il quale raccoglieva testi e fotografie dell’architetto, sfortunatamente mai realizzato.

 

Famous Artists From Chicago: dal 20 ottobre al 15 gennaio alla Fondazione Prada. Per rimanere sul contemporaneo e allontanarci dall’arte europea alla Fondazione Prada ci si sposta a Chicago. Il percorso della mostra attraversa l’oceano e ci parla del secondo dopoguerra statunitense, dove gli artisti locali mettevano in discussione le tradizionali convenzioni espositive, di produzione e fruizione dell’opera d’arte. Qui si potranno conoscere le creazioni di artisti non completamente riconosciuti dalla critica, ma che hanno comunque segnato la storia delle nuove generazioni artistiche.

 

A questo punto ti auguriamo un buon weekend super artistico!

Pin It on Pinterest