Booking - it
ARRIVO
PARTENZA
CAMERE
ADULTI
BAMBINI
Promo code
Eataly, una passeggiata enogastromica a Milano
Aprile 21, 2017
6 locali per ascoltare musica Jazz a Milano
Maggio 24, 2017
Show all

Andy Warhol e Leonardo: geni a confronto nella Sixty Last Suppers

Anche a Milano siamo nel pieno della primavera, quel meraviglioso periodo dell’anno fatto di infinite gradazioni di profumi e colori in cui le giornate si allungano, lo stress diminuisce e si risvegliano i sensi.

La mostra dedicata ad Andy Warhol vi aspetta al Museo del Novecento fino al prossimo 18 maggio! Condividi il Tweet

Chi è già stato ospite del nostro hotel, sa quanto amiamo fiori, colori e la luce naturale. In questo periodo è bello girare Milano coi mezzi pubblici o anche fare una lunga passeggiata alla scoperta della città.

Quale miglior modo per appagare la propria sensibilità artistica e la propria curiosità se non visitando una delle molte rassegne di pittura, scultura e design in programma a Milano?

Sebbene le offerte siano moltissime non fatevi prendere dall’ indecisione: la mostra dedicata ad Andy Warhol vi aspetta al Museo del Novecento fino al prossimo 18 maggio!

 

Organizzata dal Comune di Milano al fine di celebrare la ricorrenza del trentennale della morte di Andy Warhol, l’esposizione Andy Warhol-Sixty Last Suppers è, infatti, uno degli eventi più attesi dell’anno, assieme ad Archeologia del Cenacolo (al Castello Sforzesco), ideata in occasione del preludio del quinto centenario della morte di Leonardo da Vinci.

In particolare, Andy Warhol-Sixty Last Suppers, in programma dal 24 marzo scorso esporrà fino al prossimo 18 maggio, l’omonimo e controverso capolavoro del maestro della pop art: una monumentale tela di 10 metri per 3 in cui l’artista statunitense sapientemente affiancò 60 xilografie delle rielaborazioni del Cenacolo leonardesco, realizzate nel corso di 5 secoli da altrettanti pittori.

Sixty Last Suppers, dunque, si configura appieno come l’apoteosi del lavoro di due artisti che, distanti tra loro nel periodo storico e nella tecnica, seppero distaccarsi a loro volta da un’arte canonica e standardizzata per imprimere nelle loro opere una personale ed inedita visione.

Raggiungere la mostra al Museo del Novecento è comodo e veloce; partendo dall’Hotel VIU Milan in via Aristotile Fioravanti, vi serviranno, infatti, circa 20 minuti di tram o di macchina. Se invece preferite chiamare un taxi, il numero è: 026969 Radio Taxi Milano.

Andy Warhol-Sixty Last Suppers, vi attenderà fino al 18 maggio prossimo dal lunedì alla domenica, all’ultimo piano del Museo del Novecento. Qui trovate i dettagli sugli orari e il costo del biglietto: http://museodelnovecento.org/it/visita

Se, poi,  il vostro appetito artistico non sarà ancora sazio, potrete prenotare una visita al cenacolo per vedere l’originale opera di Leonardo Da Vinci.

Ecco qui il link per acquistare un biglietto presso il cenacolo: http://www.cenacolo.it/prenotazione-biglietti-ultima-cena-cenacolo-vinciano.asp

 

 

Pin It on Pinterest